Informazioni sull'abbonamento

L'abbonamento determina le impostazioni di utilizzo delle applicazioni (data di scadenza dell'abbonamento e il numero dei dispositivi protetti).

È possibile abbonarsi tramite un provider di servizi, ad esempio il provider della connessione Internet. È possibile sospendere o riprendere l'abbonamento, rinnovarlo automaticamente oppure annullarlo. È possibile gestire l'abbonamento nel proprio account sul sito Web del provider di servizi tramite il quale è stato sottoscritto l'abbonamento. A seconda del provider di servizi, il set di opzioni di gestione dell'abbonamento può variare.

Per attivare l'abbonamento sul dispositivo, applicare il codice di attivazione ricevuto dal provider di servizi. In alcuni casi è possibile scaricare e applicare automaticamente un codice di attivazione.

Se un'altra licenza è già attiva nell'applicazione quando si riceve un abbonamento da un provider di servizi, l'applicazione verrà utilizzata con l'abbonamento del provider di servizi. La licenza corrente può essere utilizzata su un dispositivo diverso fino alla scadenza.

Un abbonamento può essere illimitato (senza data di scadenza) o limitato (ad esempio, avere una durata di un anno). L'abbonamento illimitato viene rinnovato automaticamente a condizione che il pagamento al fornitore del servizio sia stato eseguito in modo regolare. Per continuare a utilizzare l'applicazione dopo la scadenza dell'abbonamento limitato, è necessario procedere con il suo rinnovo.

Quando si utilizza l'applicazione con un abbonamento ottenuto tramite un provider di servizi, non è possibile aggiungere un codice di attivazione di riserva per mantenere attivo l'abbonamento.

Se l'abbonamento non è stato rinnovato o il provider di servizi non è stato in grado di rinnovare automaticamente l'abbonamento, una volta scaduto, potrebbe essere concesso un periodo di tolleranza per il rinnovo dell'abbonamento; le funzionalità dell'applicazione restano disponibili durante il periodo di tolleranza. L'applicazione può passare alla modalità con funzionalità limitate alla scadenza del periodo di prova. Se il provider di servizi non fornisce un periodo di prova o una modalità con funzionalità limitate, tutte le funzionalità dell'applicazione cessano di essere disponibili alla scadenza dell'abbonamento.

Inizio pagina